Premi

Opportunità annuali: ispirare giovani a realizzare il loro potenziale imprenditoriale.

La Poffe scholarship

Politecnico & Collegio: esperienza di vita trasformativa

Borsa di studio annuale per studenti meritevoli del Politecnico bisognosi di aiuto: sostegno ai candidati per gli studi al Politecnico di Milano, copertura totale del 100% delle tasse più alloggio e attività extracurriculari presso il Collegio di Milano.

Selezione in base a merito, necessità finanziarie e ambizione imprenditoriale, previa ammissione al Collegio di Milano. Premio di 3 anni per Politecnico e Collegio di Milano, durante il corso di laurea, a condizione di mantenere un continuo rendimento accademico.

Radici a Milano, ambizione globale

Dotazione permanente costituita presso la Fondazione Collegio delle Universita Milanesi, l'istituzione no profit sostenuta dalle 7 università milanesi, nonché da importanti enti pubblici e privati.

Diffondere e promuovere la “college experience”, la cultura meritocratica, l'internazionalizzazione e l'integrazione degli enti locali.

Supportato e attivamente promosso anche dagli Alumni del Collegio di Milano!

Istituzioni e sponsor

Premio sostenuto dalla raccolta fondi e abbinato dal Collegio di Milano e prima.it, l'innovativa compagnia assicurativa italiana. Borsa di studio triennale per alloggio e attività extracurriculari presso il Collegio di Milano + 100% per le tasse universitarie del Politecnico di Milano.

Co-matching dal Collegio di Milano e dal nostro lead sponsor prima.it

Premio Imprenditore Italiano dell'Anno in Memoria di Andrea Poffe

Ogni anno, a partire dal 2021, viene assegnato un premio speciale a un illustre imprenditore italiano.

Accesso a Zero Gravity per bambini con bisogni speciali